Cara democratica, caro democratico,
Ti scrivo per invitarti all’Assemblea degli iscritti che si terrà il giorno 15 APRILE 2015 alle ore 21 presso la sede del Partito Democratico di Vigevano.
La data del 31 maggio si sta avvicinando sempre più velocemente e il nostro Partito deve essere il motore e il faro della coalizione di centro sinistra, costruita per dare una valida alternativa di governo alla giunta Sala e alle precedenti giunte del centrodestra. Dopo le primarie, vinte da Valerio Bonecchi, il Pd è riuscito a ricompattarsi attorno al proprio Segretario e alla Segreteria, un nuovo organo dirigente composto da cinque persone che con coraggio sta cercando di guidare il Partito in questa difficile campagna elettorale. Il percorso non è stato facile e alcune incomprensioni hanno portato a momenti di tensione con il candidato sindaco ma il dialogo e la volontà di creare una forte alleanza di governo hanno aiutato a trovare un accordo e ad oggi il Pd, con la coalizione di centrosinistra, è l’unica vera alternativa alle destre.
Noi vogliamo vedere una nuova Vigevano, vogliamo una città aperta, pulita, che lotti contro il consumo di suolo, che incentivi le attività commerciali del centro, che organizzi eventi culturali degni di una città d’arte, che aumenti la raccolta differenziata, che aumenti la protezione sociale verso i nostri concittadini più deboli, che si indigna per ogni bambino escluso dalla mensa e che soprattutto rompa quell’isolamento politico, culturale e infrastrutturale che c’ha sempre contraddistinto. Una Nuova Vigevano si può fare ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti perché dietro al capitano c’è sempre una squadra che lavora per la vittoria.
Ti aspetto
Alessio Bertucci