Leonardiana

GAMBERI LEONARDIANI

Giovedì sera in Consiglio Comunale abbiamo discusso l’acquisto di Leonardiana. A questo link potete visualizzare l’intervento della consigliera Arianna Spissu, perchè la questione è di di grande importanza ed è bene che tutti sappiano cosa sta succedendo.

Leonardiana è una mostra di cui apprezzo con sincerità le potenzialità didattiche e turistiche, convinta come sono che la cultura debba essere il fulcro dell’identità della nostra città.
La Giunta ha portato in Consiglio una delibera in cui si proponeva l’acquisto di Leonardiana sulla base di una perizia basata su dati ERRATI, IRREALISTICI e PARZIALI. La somma era già stata messa a bilancio in cifra tonda PRIMA ANCORA CHE LA PERIZIA AVESSE LUOGO e questo è un mistero che non ha ancora trovato soluzione nè risposta.
La maggioranza, dopo una commissione in cui si ventilava la catastrofe se avessimo chiesto un’altra perizia, alla fine ha fatto marcia indietro, come i gamberi, e accolto la mia proposta, votando però una delibera contraddittoria e male emendata, ragion per cui noi non abbiamo partecipato al voto.